Vorrei anch'io dare il mio contributo, da semplice utilizzatore, sulle tecniche di allestimento, non mi addentro, scrivo quello che ho visto:
MOBYDICK AnagninaIl primo che ho conosciuto,per il mio lavoro sono sempre in quella zona una volta a settimana, e anche se non devo comprare nulla, ci passo un'oretta volentieri, grazie proprio alla grande frequenza di persone che entrano, passi inosservato e "tollerano" la tua presenza. Molte vasche, molte varietà, e spesso stipati,in confronto ad altri negozi, inferiori come tenuta, ma avendo un grande movimento, anche i pesci penso restino poco in vasca. I commessi così così, devi essere fortunato, molto sbrigativi. Comunque trovi tutto, molta scelta invece tra accessori, alimenti, cure ecc, difficilmente non trovi quello che cerchi, ovviamente rapporto alla mia scarsa competenza.
TUCANO PET POMEZIA OTTIMO. Per tutto ciò che riguarda la tenuta delle vasche, sempre pulite, quando passi davanti, non ti viene da dire ai pinnuti"poracci".Buoni prezzi su pesci e piante. Per il resto ho trovato delle ottime offerte su filtri pratiko. Mentre non eccessivamente fornito su accessori ed alimenti, c'è, ma non da avere l'imbarazzo nella scelta. Personale, ottimo, chi pigli pigli non sbagli, tutti competenti(Marco), puoi, anche lì passeggiare e vedere le diverse vasche allestite,da veri maestri di bravura dell'aquascape. Se uno si avvicina a questo hobby, consigliato, perchè ti aiutano molto nel creare, la tua vasca. La distanza è quella che molto spesso mi condiziona, adesso telefono quando per esempio devo comprare delle piante, prima di partire.Se ci sono parto anche per 2-3 pintine.
se non OT aggiungo anch'io due negozi di Viterbo
planet pet Viterbo Ci vado anch'io, devo dire non mi sono trovato male con i due commessi, sono bravi e se non stressati dalla fila si fermano volentieri, il più grande ovviamente ha maggior esperienza, anche qui non male la sezione alimenti e accessori, per tenuta vasche non hanno un bello aspetto, prezzi nella media.E' ovviamente più comodo.
OCEANO BLU Piccolo vero, molto competenti le persone, lui grande appassionato, ma devo dire i prezzi non sono competitivi, se devi comprare le piante, non ho mai avuto l'imbarazzo della scelta come per i pesci.
Adesso a Viterbo ne è uscito uno nuovo di negozio, presto andrò a visitarlo,ma scomodo per parcheggiare mi fa sempre rinviare la visita.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)