Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 01:20   #26
marco1991
Plancton

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 0,5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
La soluzione che ti ho consigliato serve solo come emergenza e ti ho suggerito una vaschetta piccola per non farti tribolare troppo con i cambi dell'80%, i tuoi pesci non si comportano così per la mancanza di ossigeno ma più probabilmente per lo stress dei continui cambiamenti (soprattutto le variazioni di ph), sostituendo ogni due/tre giorni quasi tutta l'acqua (usando sempre l'acqua del rubinetto) i valori restano costanti e gli inquinanti non raggiungono una quantità dannosa.
L'acquario con filtro è una soluzione stabile ma va preparato ed allestito come si deve poi si lascia "girare" per un mese senza pesci in modo che si instauri nel filtro la colonia batterica deputata alla "pulizia" dell'acqua, quando poi si fa la pulizia del filtro occorre procedere in modo di preservare la colonia batterica che si è formata e che probabilmente hai distrutto pulendo "accuratamente" il filtro.

Scusa blackstar, abbiamo scritto assieme
Ah capito capito! Quindi forse ora mi conviene tenerli dove sono, così la smettono di soffrire no? Per il cambio d'acqua mi farò questo sbatti Ma devo prepararla stagnata l'acqua del rubinetto? Se sì per quanto?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ElisaKoko Visualizza il messaggio
Se si devono usare medicinali è meglio usarli in recipienti piccoli. Ma quì non si parlava fino ad ora di medicinali, di sicuro in uno spazio più grande dovrebbero star meglio, o almeno io con i miei ho risolto così ma i miei avevano solo il problema di stare a galla boccheggiando.
Ma il filtro non dovrebbe essere ormai maturo? Mi sto perdendo.
Era... purtroppo ho avuto la bella idea di lavarlo

Ultima modifica di marco1991; 26-01-2012 alle ore 01:21. Motivo: Unione post automatica
marco1991 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10007 seconds with 13 queries