Discussione: Nano fatto in casa!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2012, 00:17   #1
Pitonello
Guppy
 
L'avatar di Pitonello
 
Registrato: Aug 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 410
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano fatto in casa! AGGIUNTO FOTO IN ULTIMA PAGINA!

Finalmente dopo 5 mesi di lavoro, un pò alternato, ho avviato la mia creatura che adesso descrivo velocemente.
Cubo 43X43X43 extrachiaro incollato da solo col dowcornig, mobile su misura in multistrato laccato a poro aperto realizzato dal falegname, plafo a led autocostruita con 17 led 3W Satis e 8 da 3W royal blu sempre Satis raffreddata da ventola 12X12 termoregolata incassata nel radiatore e alimentatori montati esternamente al mobile x smaltire il calore, sump 30X30X35, vaschetta osmo da 9Lt. con doppio galleggiante a 12V, impianto elettrico realizzato partendo da un quadro elettrico tipo industriale e integrando i vari alimentatori e la scheda della ciabatta Gembird x la temporizzazione delle 3 linee di led, Skimmer Bubble Magus Nac 3,5, risalita New Jet 1700, riscaldatore da 100W e elettroventole (al momento non montate) gestite da un termostato a doppio uscita della LAE con sonda NTC, UPS che alimenta in caso di assenza di corrente lo skimmer e la risalita, in vasca oltre allo scarico Xaqua ho messo 2 nanokoralia 1600 controllate dal timer sempre Hydor e questo è praticamente tutto, considerate che adesso sta girando solo con acqua di rubinetto x testare il tutto, il fine settimana forse svuoto e metto l'acqua d'osmosi e Tropic Marin. Considerate che sono praticamente un neofita del marino anche se col dolce è una vita che combatto, ovviamente voglio sentire i vostri commenti di qualsiasi tipo accetto volentieri anche le critiche...devo imparare!! Ecco le foto......

















Ultima modifica di Pitonello; 12-04-2012 alle ore 22:27.
Pitonello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12566 seconds with 16 queries