stavo ragionando di prendere un acquario più grande ma adesso voglio far stare meglio i pesci... non voglio prenderne uno così a caso e soprattutto di fretta altrimenti sono sicuro che butterò via soldi e tempo facendo solo danni!
Sembra abbiano le convulsioni! hanno momenti in cui nuotano velocissimi cambiando direzione repentinamente... poi si fermano e hanno le pinne laterali che si muovono avanti e indietro molto velocemente. Lo fanno tutti e due... ho appena cambiato il 70% dell'acqua con un mix di acqua di rubinetto stagnata e trattata, acqua distillata e acqua in bottiglia e ho ottenuto un acqua con pH 7,3 e durezza media, alla stessa temperatura di quella in acquario. Con il cambio stanno un filo meglio... ma non troppo! Perchè ora impazziscono ancora di più!
Perchè succede questo? L'acquario è si piccolo ma non sono cresciuti di 3 metri da giovedì... dovrebbero stare senza particolari problemi in un acquario così, almeno per due giorni... se vanno di questo passo non ho neanche il tempo di procurargli un ambiente più grande!!
Cos'è principalmente che li fa stare male? L'acqua? Lo spazio? Lo stress? O devo pensare anche ad una malattia? O più cose assieme...
Se qualcuno sa cosa devo fare eseguo immediatamente!
|