Discussione: Il mio XCube 40
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 16:05   #9
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da futech Visualizza il messaggio
I corydoras erano inizialmente solo 5 habrosus, quello che ho adesso è un superstite :(
Non li ho più trovati e quindi presi 3 pygmeus.
Hanno 'fatto amicizia' e viaggiano quasi sempre tutti assieme.

il fondo fertile l'ho messo all'allestimento, ma stiamo parlando di dicembre 2010... ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Con la tabella ci stai pero' secondo me dovresti erogarne con meno intensita' per evitare di avere così tante bolle in sospensione ...
e come posso fare???
Se diminuisco le bolle al minuto mi sale il PH...
Se abbassi il valore del kh con qualche cambio di acqua ad osmosi sara inferiore il suo effetto tampone sul ph ed avrai bisogno di meno co2 per acidificare l'acqua e ottenere un ph pari a 7 .
Cioe' così per mantenerti il ph a 7 devi avere 1 bolla ogni 7 secondi come hai detto .... dopo te ne potrebbe bastare 1 ogni 10 o magari di piu' , in questo modo la co2 avra' il tempo di sciogliersi o salire in superfice senza riempirti la vasca di micro bolle .
Portalo ad esempio a 5 :

adesso hai kh 7 - ph 7 = 22 ppm di co2 disciolta

dopo kh 5 - ph 7 = 16 ppm di co2 disciolta

Ci sarebbero anche i flipperini per favorire la mescolazione co2 acqua ma gia' l'acquarietto e' piccolo ....
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09339 seconds with 13 queries