|
Originariamente inviata da futech
|
I corydoras erano inizialmente solo 5 habrosus, quello che ho adesso è un superstite :(
Non li ho più trovati e quindi presi 3 pygmeus.
Hanno 'fatto amicizia' e viaggiano quasi sempre tutti assieme.
il fondo fertile l'ho messo all'allestimento, ma stiamo parlando di dicembre 2010... ;)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Cursor
|
Con la tabella ci stai pero' secondo me dovresti erogarne con meno intensita' per evitare di avere così tante bolle in sospensione ...
|
e come posso fare???
Se diminuisco le bolle al minuto mi sale il PH...
|
Se abbassi il valore del kh con qualche cambio di acqua ad osmosi sara inferiore il suo effetto tampone sul ph ed avrai bisogno di meno co2 per acidificare l'acqua e ottenere un ph pari a 7 .
Cioe' così per mantenerti il ph a 7 devi avere 1 bolla ogni 7 secondi come hai detto .... dopo te ne potrebbe bastare 1 ogni 10 o magari di piu' , in questo modo la co2 avra' il tempo di sciogliersi o salire in superfice senza riempirti la vasca di micro bolle .
Portalo ad esempio a 5 :
adesso hai kh 7 - ph 7 = 22 ppm di co2 disciolta
dopo kh 5 - ph 7 = 16 ppm di co2 disciolta
Ci sarebbero anche i flipperini per favorire la mescolazione co2 acqua ma gia' l'acquarietto e' piccolo ....
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
|