Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 13:40   #7
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da neoncento Visualizza il messaggio
allora,ho il primo preventivo di 220 euro per le lastre e 4 tiranti tutto da 10mm e molati..
la base della vasca verrebbe 147,6x40cm con i vetri incollati tutto intorno con spessori di 2mm per il silicone..
le altre misure delle lastre secondo i miei calcoli dovrebbero quindi essere:
2 da 150x55cm che sono la frontale e quella dietro..quindi la vasca rimarrebbe 55cm di altezza..
2 da 55x40cm che sono i 2 lati
e poi i 4 tiranti,che andrebbero 2 agli estremi e 2 più centrali(così li uso anche come supporto per le lampade e volendo ne metto anche solo 3) da 40,4x5cm...
vi tornano i conti!?
Ho dato una controllata anche io e le misure sono ok , lo spessore da 10 con tiranti va' bene e fatteli molare tutti i vetri compresi i tiranti .
Basta un'attimo a sfregiarsi con vetro non rifinito ...

Discorso tiranti :

invece di metterne 4 , visto che comunque sono anti estetici , perche' non ne metti solo uno centrale ??

Ti fai fare 3 fasce di vetro :

2 lunghe 40 cm X 5cm di larghezza con 0.8 mm di spessore che metti al centro delle lastre frontali e posteriore ( ovviamente al brodo )

1 da 39.6 cm X 5 cm sempre da 0.8 di spessore

In pratica le 2 lunghe sernovo a distribuire la tensione su le lastre frontale e posteriore mentre quella centrale che incollerai sopra le due lunghe ( e anche contro le lastre della vasca ) fara' da tirante .

Come spessori non utilizzare gli stuzzica denti che non sono precisi e a 2 mm non ci arrivi .... meglio quelli per le piastrelle ( c'e' un post dove se ne e' gia' parlato ) .

Mi raccomando al sigillante che usi , anche quello per i tiranti deve essere ottimo ...
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15102 seconds with 13 queries