... secondo me non è proprio così, al di là dei giornalisti d'assalto che cercano la notizia il vero problema è che la situazione è ormai talmente diffusa in Italia che per avere prezzi e listini basta fare una telefonata, l'arrivo al negozio mi pareva chiaro e vi dirò di più smanettando su internet ho visto che qualcuno ha anche un profilo aziendale da transhippatore.
Il problema del trashipping è che i negozi spesso non hanno una struttura adeguata e così la mortalità d'arrivo è più alta del dovuto, ma è comunque compensata dal basso prezzo. Quindi meno costano, più ne muoiono, più ne pescano, a questo secondo me va aggiunto il fatto che senza controlli ne sanitari ne fiscali sapere che hanno pagato il mio Ocellaris 2.8 euro ne hanno fatto morire 4 e me lo hanno rifilato a 16 euro mi fa un pò rosicare. Preferisco pagarlo di più ma salvaguardare il mio mondo il più possibile. E poi se fanno così con i pesci figuriamoci con tutti gli altri animali.
E comunque da domani farò più domande al mio negoziante di fiducia, chiedere ancora non costa nulla.
|