|
Quote:
|
capisco il tuo punto di vista ma il nostro dovere è anche quello di diffondere un tipo di acquariofilia consapevole..quindi credo e penso che non deve essere il pesce ad adeguarsi alla vasca ma la vasca deve essere adeguata al pesce.. detto questo..decidi tu...
l'ossigenazione della vasca dipende da vari fattori ..in una vasca senza piante o poco piantumata e con pesci che hanno determinate caratteristiche l'aeratore potrebbe tornare utile.. un filtro ad aria è anche un buon metodo
|
Ok, perdonate l'ignoranza in materia ma mi sono sempre chiesta una cosa: come fanno a vivere 30 oranda da 2 cm (invece che pesci sembravano pulci xD) in un acquario da 60/70 litri circa, quando uno solo di loro avrebbe bisogno di almeno 50 litri?
Sono la prima a dire che ogni animale, di ogni specie, abbia bisogno di tanto spazio a disposizione per vivere bene, ma poi leggo e sento tante opinioni differenti e, essendo una neofita, le idee mi si confondono un po'
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
. Chi dice che ci vogliono 10 litri per centimetro di pesce, chi dice che ci vogliono almeno 50/60 litri di acqua a esemplare e chi fa vivere due oranda in un 20 litri (anche meno), per 13 anni, senza avere mai problemi. Di acquariofilia so qualcosa ma le dimensioni della vasca non le ho mai capite veramente.