Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 11:42   #9
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
ciao ghirba, itnanto comèplimenti per l'allestimento, perchè l'effetto estetico finale mi piace molto e sei riuscito a creare con le piante molti nascondigli che i tuoi pesci gradiranno molto.
le noci non sono essenziali, io preferisco creare i nascondigli con rami e rocce, comunque fino a che in vasca hai solo i cacatuoides sono poco rilevanti i rifugi in generale.

considerando che hai una vasca molto grande (rio 300, o ho capito male?) mettere solo un trio di cacatuoides è ottimo se vuoi riprodurli, ma potresti permetterti molto di più.

ad esempio una coppia di ram, sicuramente i cacatuoides in riproduzione non gradiranno i ram che gironzolano continuamente su e giù per la vasca, ma si limiteranno ad allontanarli.

altra possibilità (l'una non esclude l'altra) un bel gruppetto di neon, cardinali, nannostomus, hemigrammus o altri piccoli caracidi. Escluderei i "pesci accetta" che gradiscono molto piante galleggiantic he non hai (e non metterei in quel layout). Sono predatori, ma piccoli e poco aggressivi, in una vasca così benpiantumata i cacatuoides non avranno difficoltà a difendere la prole. Non penserai che in natura ogni uovo deposto diventi un esemplare adulto??? un po' di selezione fa solo bene, anche in vasca, a meno che tu non debba venderli!!

Nella mia precedente vasca 100*30*35h ho riprodotto con successo (una 10a di esemplari adulti) i cacatuoides in presenza di una decina di petitella e altrettante pristella.

La vasca sarebbe abbastanza grande anche per scalari o discus, ma in questo caso la convivenza con i cacatuoides sarebbe più difficile. nel mio 240 gli scalari pur molto giovani hanno già costretto il povero cacatuoides a difendere un territorio molto ristretto, e a breve costringeranno me a scegliere tra cacatuoides e scalari ^^
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10504 seconds with 13 queries