|
Ciao a tutti! Scusate la temporanea assenza ma sono in attesa dei ballast Magnatek che ho ordinato da internet! nel frattempo ho fatto il secondo lavoro! Ho installato il secondo neon! Come avevo anticipato questo è un neon T8 della eco-line osrma 840.
Accendendoli entrambi si nota di molto la differenza di temperatura di colore fra il 6000k e il 4000k.
Non ho naocra potuto fare delle foto perchè è mezza smontata ed aspetto i ballast per rimontare il tutto!
Come per il precedente neon anche questo lo ho installato mettendo due fascette (Comodissime!!!!) bucando la plafoniera in plastica trasparente dove ci sono alloggiati gli altri neon. Per "tappare" i buchi e ripararli da possibili schizzi di acqua li ho cosparsi (a fascette messe) di colla a caldo. Il silicone sarebbe stato meglio ma non avendocelo ho usato la colla a caldo, tanto per fondere la temperatura è molto superiore a quella che i ballst o i neon possono arrivare.
Il problema sarà poi sostituire i neon ma, visto che è un'operazione che presumibilmente si farà una volta all'anno o due... posso peremettermi di rompere una fasciatta e scollare un po' di colla a caldo.
Per mettere questi neon T8 ho usato dei gommini gia pronti che isolano l'aggnacio del neon, ora devo studiare un modo per isolare i neon T5 che voglio aggiungere. sulle guide c'è qualcosa ma mi è difficile reperire i gommini sottosedia...
Pensavo di usare un tubo in gomma (tipo quelli dei filtri)... qualcuno ci ha mai provato?
Ah: una ultima cosa! Volevo mettere deii T5 da 36W a che dimensioni arrivano? non ho capito una cosa, per i T8 ad una determinata misura corrisponde un wattaggio esatto (45cm 15W,60 18W, 120 36W ecc....), con i T5 ne ho visti di lunghezza uguale e wattaggio molto differente... come mai?
|