Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2012, 00:20   #145
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Zon...sul discorso dello scarico sotto l'acqua mi dispiace ma porta il solo vantaggio del rumore.....punto....
Se il vetusto avra' voglia di riscrivere te lo sapra' spiegare molto meglio di me....
Ha a che fare con la comtropressione e altre cose che possono far lavorare piu' o meno bene uno skimmer....
Non sto scrivendo più perchè è cambiato il discorso....

Lo scarico sommerso non porta solo vantaggi relativamente al rumore ma aumenta in negativo la sensibilità dei singola pompa. Un sommerso funziona solo per strozzatura e questo sistema, oramai lo sappiamo tutti, rende lo schiumatoio tanto più sensibile quanto più è strozzato.
Quando uno scarico strozzato è anche sotto il pelo dell'acqua, questo fenomeno si amplifica anche a causa del fatto che in caso di variazioni di livello anche minime se si alza, aumenta la portata d'acqua in ingresso ma nello stesso tempo aumenta la resistenza sullo scarico, mentre se il livello si abbassa accade esattamente il contrario. Tutto a svantaggio della stabilità.

Uno scarico emerso rende più stabile lo schiumatoio e se non è strozzato è il massimo della stabilità.
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24670 seconds with 13 queries