|
Originariamente inviata da Mel
|
Scusa ma, probabilmente non ti sei mai ben documentato...
1) guppy e neon non si fa, valori dell'acqua troppo diversi
2) scalari e guppy non si fa, (valori dell'acqua troppo diversi E se li mangiano
3) scalari e neon non si fa, se li mangiano
4) il botia per "sconfiggere le lumachine" è una cavolata molto diffusa: è una bestia con le esigenze, ed è pure aggressivo, mentre le lumachine non fanno nessun male.
5) lo "squaletto" diventa grande come un salmone
6) il pleco anche peggio dello squaletto.
Ma che sono incompatibli lo hai visto anche da solo.
Considera che in un acquario gestito con tutti i crismi, la popolazione una volta fatta poi non cambia.
Io non sono un acquariofilo costante (x lavoro e x trasferte spesso l'acquario viene dimenticato), ma che mi muoia più di 1/2 pesci all'anno è difficilissimo, e qui molti fanno di meglio. Diciamo che dovrebbe andare più o meno così. Molti pesci campano diversi anni (anche 20), la logica diventa più simile a quella con la quale si tiene un cane, o un gatto
|
diciamo che non ho avuto problemi di incompatibilita con l'acqua ma piu che altro tra il pleco e il resto dell'acquario nemmeno il mio rivenditore ci credeva che avessi un pleco killer

infatti quando tolsi lui per un breve periodo portandoglielo al rivenditore stesso riuscii a far coesistere 2 scalari il botia (che io non ho visto cosi tanto aggressivo) 5-6 guppy 2 cory e 1 piccolo pleco che mi aveva dato lui
dopo 15 giorni il pleco che gli avevo dato gli ha svuotato 2 vasche di guppy che doveva vendere
cmq quelli sono tutti gli allestimenti che ho fatto e non li facevo tutti insieme
------------------------------------------------------------------------
a me hanno sempre fatto fare il contrario
pero ora mi sorge un dubbio i cannolicchi li ho all'interno di una calza per facilitare la rimozione ma se li metto al centro li devo aprire o li posso lasciare li dentro?non c'e il rischio che vadano a dar fastidio alla pompa i cannolicchi?