Discussione: automatizzare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 17:14   #23
qazqaz
Guppy

Città: tor san lorenzo - roma-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 +1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
guppy con cory paleatus, plecostomus, caridine japonica e pangio kuhlii è un frittomisto ma non sono completamente incompatibili. Un po' al limite ma si vede di peggio..

Dovresti cercare di avere un KH intorno al 8/10 e un GH poco più alto.. PH fra 7 e 7.5.. Sotto 7 soffrono i guppy, sopra 7.5 soffre tutto il resto. Vado a memoria, ma se fai un check sulle schede dei pesci dovresti più o meno trovare questi risultati.

I parametri di accettabilità per la potabilità dell'acqua sono molto più ampi di quelli dell'accettabilità per i pesci. E poi i test servono per sapere cosa non va in caso di qualsiasi inconveniente (alghe, malattie, la qualunque).
Per dire.. da me l'acqua di rubinetto sarà anche potabile ma ha NO3 35mg/litro, se la mettessi nell'acquario avrei alghe a go-go e mi morirebbero metà dei pesci (ho i ramirezi, son delicatini)..

I cannolicchi spostali sotto, è più comodo, sono l'unica cosa che poi non dovrai pulire mai e il flusso nel filtro è progettato perchè stiano lì (sezione larga così il flusso è lento, e forzata così tutta l'acqua li attraversa sempre).

Oh, e la temperatura: 24/25°!

da esperienze passate non è mai uscito nulla di strano se non qualche lumaca a seguito di interventi medici ma si parla di 4 anni fa per il resto non ho mai avuto problemi cmq per sicurezza appena riesco controllo quella dell'acquario

l'allestimento dei pesci non l'ho fatto io
nei miei precedenti allestimenti ho sempre avuto 2 - 3 corydorus 1 plecostomus che ho avevo da tanto tempo era circa 40cm quindi bastava lui 2 Botia macracanthus rimasti dopo il problema lumache

poi guppy e neon soprattutto
2 scalari
2 squaletti
ma questi sono abbastanza incompatibili tra di loro quindi ben presto i 2 scalari si son pappati tutto fino a che il plecostomus ha fatto capire che l'acquario era il suo e che li comandava lui e quindi si tenuto giusto i pesci da fondo e i guppy che sono abbastanza "tonti" territorialmente parlando
qazqaz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08878 seconds with 13 queries