Discussione: automatizzare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 16:50   #2
qazqaz
Guppy

Città: tor san lorenzo - roma-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 +1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Ok. Spostali. Lì rischiano di intasarsi e di rimanere asciutti se il livello dell'acqua dovesse calare (evaporazone mentre sei in ferie, ad esempio).
Metti i cannolicchi sotto, sopra mettici una di quelle spugne blu per acquari epoi sopra la lana. Togli il carbone: va sostituito ongi 15gg per essere efficace, e tutto quello che fa è rimuovere dall'acqua i medicinali, che non stai usando (e se li usi lo devi comunque togliere). Si usa solo dopo le cure.
Questo è il funzionamento corretto.
non c'e il rischio che restino scoperti i cannolicchi perche sono 15 cm sotto il livello dell'acqua e in 15 anni non mi è mai capitato di vederli scoperti quindi se è solo per quel motivo potrei anche lasciarli cosi

il carbone lo levo allora tanto non serve e ci metto la spugna blu

Con piante vere potresti farne a meno. Anzi dovresti. Senza non puoi evitarlo.
quindi metto un paio di piante vere e posso permettermi di accenderlo solo quando accendo la luce giusto?

5 guppy, ok
2 gamberetti (grandi? piccoli? colore? fatti come? foto? caridine o neocaridine?)
2 puliscifondo: corydoras tipicamente. Che varietà? colorazione?
1 puliscivetro: può essere ancystrus o plecostomus. Il pleco è più comune e costa meno, e diventa grande come il tuo braccio.
3-4 puliscifondo-vermi: pngio kuhlii?
3 pulitori fondo vetro: otocinclus?

prova a googlare i nomi che ti ho scritto, vedi se son loro..
Comunque hai troppi pesci per mettersi a pastrocchiare col filtro. Sistemalo e spera che vada tutto per il meglio.
5 guppy, ok
2 gamberetti---> mi sembra una caridina japonica trasparente grandezza circa 2 tasti della tastiera

2 puliscifondo: corydoras paleatus

1 puliscivetro plecostomus nero/marrone ...so che diventa grande prima ne avevo uno di 40cm
3-4 puliscifondo-vermi: pangio kuhlii

3 pulitori fondo vetro: questo non l'ho trovato

Compra i test e analizzala. I pesci hanno bisogno di determinate caratteristiche, non vivono "in acqua e basta". Compra la valigietta con i test di Ph, KH, GH, NO2, NO3.. Costa circa 25€ su internet.
il test sull'acqua del pozzo l'ho fatto qualche mese fa se quello va bene quando torno lo cerco ma era tutto nella norma e ci avevano detto che l'acqua del pozzo era bevibilema a mente non ricordo i valori

la facciamo controllare tutti gli anni l'acqua del pozzo e il laboratorio di analisi ci ha sempre detto che andava bene e che non dovevamo aggiungerci nulla o cose simili quindi penso sia compatibile anche per i pesci questa cosa

Scusa i verbi in imperativo. I miei sono consigli, non "ordini", sia ben chiaro. Nell'interesse dei tuoi pesci però
figurati si sta parlando quindi è normale e poi se non cercavo consigli non avrei mai postato qui
------------------------------------------------------------------------
Quei pesci (tutti) dovrebbero stare a 25°
anch'io uso la mangiatoia per 2 mini-pasti al giorno, alle 15 e alle 18, poi il pasto serale lo somministro io variandolo sempre (mentre la mangiatoia dà un mix di granuli vari)

lo so ma prima che li prendessi io erano a temperatura ambiente quindi i 21 gradi se li sognavano!! per quello che mi è capitato di vedere quando sono andato a casa sua li aveva sui 16° massimo che ho visto 18° quindi piano piano li portero a 24°
tranne il guppo maschio grande gli altri stanno vicini al fondo tranne qualche piccolo temerario che ogni tanto sale e poi nuota fino giu quindi magari mi ero allarmato per nulla per il fatto che non nuotassero

Ultima modifica di qazqaz; 24-01-2012 alle ore 16:59. Motivo: Unione post automatica
qazqaz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26002 seconds with 13 queries