Discussione: automatizzare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 13:55   #10
qazqaz
Guppy

Città: tor san lorenzo - roma-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 +1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qazqaz Visualizza il messaggio
L'acquario lo ho da diverso tempo infatti quello è stato fatto da mio zio una 15 di anni fa e ho ancora tutta quell'attrezzature prese a suo tempo... per questo ora ho i problemi con il termostato che benche impostato a 21°C mi scalda anche oltre i 29°C quindi dovrei sostituirlo lo so ma per via di impegni non riesco ad andare dal mio rivenditore(che ad orari lavorativi lavora meno di me visto che è sempre chiuso quando ci passo)

premetti che l'acquario praticamente non è mai stato spento tranne brevi intervalli di tempo durante i quali non mi occupavo piu dello stesso(ma si parla di 2 anni fa circa 3 mesi di inattivita), ma all'ultimo cambio totale di acqua non ho potuto lasciare 30 giorni di tempo per il filtraggio perche mi sono stati regalati questi pesci proprio quando avevo deciso di lasciarlo spento per un po

per quanto riguarla le piante vere nel mio progetto iniziale c'era posto anche per loro ma non avendo avuto l'opportunita di comprarle quando ho rimesso l'acqua e visto che non mi piace molto metterci le mani dentro e infastidirli mi sa che non le mettero

cosa intendi con risulta molto artificiale da vedere?
ok per l'avviamento allora, direi che è tutto ok

Per le piante come ti dicevo è molto più difficile trovare un equilibrio senza, ma de gustibus..
Dicevo che sembra artificiale perchè nella mia testa un acquario è un piccolo angolo di natura che tengo in salotto (con i suoi problemi e le cure di cui necessita), mente nel tuo vedo una vasca di vetro resina e plastica..... Chiaro, è un parere personale.

Cambia il riscaldatore e trova una presa timerizzabile, e sei a posto per quel che volevi fare.
I pesci appena si adatterano e staranno bene smetteranno di nascondersi dalla corrente.

purtroppo per me è vetro è tutto vetro...e quindi immagina quanto pesi portarlo in giardino per pulirlo

la questione delle piante è vero ma non so quanto sia il caso di metterci le mani dentro per metterle...ho esperienze passate che mi fanno tornare in mente le lumache quindi cerco di evitare il piu possibile

la questione che sia poco animato da una parte ti do ragione perche ho cercato di non stravolegere troppo le loro abitudini quindi ho lasciato un ambiente simile al precedente ma che con il tempo mutero gradualmente per renderlo piu vicino a quello che voglio io senza pero farli passare da una condizione ad un'altra di netto. Per quello che ho potuto vedere il mio amico li teneva in condizioni diverse quindi li sto adattando piano piano a dei regimi di vita stabili
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da qazqaz Visualizza il messaggio
Ho acceso la pompa e aggiunto un po di acqua di pozzo cosi da portarla a filo con la struttura orizzontale e ho diretto il getto dell'acqua verso la stessa struttura in modo da attenuare il getto in ingresso in vasca ma vedo i piccoli guppy che si fanno trasportare dalla corrente mentre i 2 piu grandi riescono a nuotare liberamente
Come ti dicevo, non va spenta mai. Per quanto è stata spenta?

è stata collegata una settimana con una presa timer che si accendeva circa 3-4 ore al giorno fino a questa mattina e per i primi giorni anche 6-7 ore ma poi avendola collegata al termostato ho avuto la necessita diminuire il tempo di azione

diciamo che non è che si facciano trasportare è che andando controcorrente si vede che fatichino a differenza dei piu grandi e dei pulitori

Ultima modifica di qazqaz; 24-01-2012 alle ore 14:01. Motivo: Unione post automatica
qazqaz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12532 seconds with 13 queries