purtroppo per me è vetro è tutto vetro...e quindi immagina quanto pesi portarlo in giardino per pulirlo
la questione delle piante è vero ma non so quanto sia il caso di metterci le mani dentro per metterle...ho esperienze passate che mi fanno tornare in mente le lumache quindi cerco di evitare il piu possibile
la questione che sia poco animato da una parte ti do ragione perche ho cercato di non stravolegere troppo le loro abitudini quindi ho lasciato un ambiente simile al precedente ma che con il tempo mutero gradualmente per renderlo piu vicino a quello che voglio io senza pero farli passare da una condizione ad un'altra di netto. Per quello che ho potuto vedere il mio amico li teneva in condizioni diverse quindi li sto adattando piano piano a dei regimi di vita stabili
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Mel
|
|
Originariamente inviata da qazqaz
|
Ho acceso la pompa e aggiunto un po di acqua di pozzo cosi da portarla a filo con la struttura orizzontale e ho diretto il getto dell'acqua verso la stessa struttura in modo da attenuare il getto in ingresso in vasca ma vedo i piccoli guppy che si fanno trasportare dalla corrente mentre i 2 piu grandi riescono a nuotare liberamente
|
Come ti dicevo, non va spenta mai. Per quanto è stata spenta?
|
è stata collegata una settimana con una presa timer che si accendeva circa 3-4 ore al giorno fino a questa mattina e per i primi giorni anche 6-7 ore ma poi avendola collegata al termostato ho avuto la necessita diminuire il tempo di azione
diciamo che non è che si facciano trasportare è che andando controcorrente si vede che fatichino a differenza dei piu grandi e dei pulitori