Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 11:07   #11
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Emanuele.....
intanto ti dico che il nano non è il max ...ma con un po di pazienza si può migliorare e di molto...
e sopratutto non è che le migliorie siano uregentissime (gli animali mi sembrano abbastanza
in salute) quindi fai le cose con calma....poi qualche soldo sempre per migliorare) lo devi spendere he?? quindi comincia a farti la (Biscioetta= che in Genovese significa "Salvadanaio)

parto he?

1)T5: penso tu sappia che ogni 6mesi vadano cambiati....e se non lo sapevi poco importa
ma ora che lo sai, non usare i t5 per piu di sei mesi (perchè dopo tale periodo non
sono piu performanti...perdono molto il loro spettro)....quindi al prox cambio prendi
gli ATI e vedrai che è come se tu cambiassi (per quanto riguarda l'illuminazione)
l'acquario (non sto scherzando he??) ...e poi non è che abbiano un costo eccessivo
a quanto ricordo sui 12 o 13€
prendi 3 bianchi (acquabluspezial) e uno blu (Bluplus)

2) Pompe: per il tuo nano, che dovrebbe essre sui 50netti ogiu di li, dovresti procurarti
delle pompe della portata di 1500lt/h (da aletrnare) ora farebbero al caso tuo
le Nanostream 6015 della Tunze(sui 25€ cad)....ma riperto non è che tu le debba
cambiare urgentemente...insomma sarebbe sicuramente meglio...ma le puoi
cambiare quando avrai la pecunia.....

3) come già ti hanno consigliato, metti uno sfondo sul vetro di fondo (all'esterno)
del colore che più ti piace (solitamente si mette nero/blu o azzurro...va a gusti)
e vedi che una volta messo la vasca migliora moltissimo...intanto da più profondità
oltre a far risaltare i colori in vasca e infine non vedi piu ne la parte dietro la vasca e i
fili.....(vedrai che quando l'hai messo resterai a bocca aperta ...credimi)

PS: il dc-fix non è altro che quei fogli plastificati (di tutti i colori) che da un lato sono adesivi
(li trovi anche nelle cartolerie e costano na cippa)...per applicarlo al vetro posteriore
(estrenamente) e senza che ti si formino grinse e bolle d'aria, fai così:
tagli il dc-fix della misura del vetro posteriore dopodichè, bagni il vetro postriore con
una miscela di acqua e sapone....a questo punto togli la pellicola che protegge
la parte adesiva del dc-fix e (sempre dalla parte adesiva) apllichi il dc-fix al vetro
posteriore (vedrai che il dc-fix scivola sul vetro e cosi puoi posizionarlo alla perfezione)
quando sarà nella posizione giusta, ti procuri una spatola morbida (quelle da carozziere
che sono di plastica - costo sui 2euro ma misono tenuto largo) e (partendo dall'alto
verso il basso) fai una leggera pressione....facendo in questo modo vedrai che:
1) le bolle e grinzette che si sono formate le elimini facilmente al passaggio della spatola
2) l'acqua e sapone che è fra il vetro e il dc-fix esce o per meglio dire la espelli ed uscirà
dal fondo del vetro.....una volta fatto vedrai che il dc-fix aderira perfettamente
al vetro e non lo stacchi più...inoltre sarà come avere un vetro colorato ...garantito

tieni presente che è molto piu facile farlo che a spiegarlo.....prova e poi mi dici....

inutile dire che se hai dubbi o altro, fai un fischio

Ultima modifica di Giuansy; 24-01-2012 alle ore 15:07.
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19222 seconds with 13 queries