Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 10:19   #6
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao e bevenuto!

Quote:
Che lampade uso ?
Quanti watt per mantenere in tranquillità un pò di tutto?
come watt tieniti su non meno di 0,5 w/l ed è importante che la gradazione kelvin vada dai 4000 ai 6500 non di più perchè questa gradazione è ideale per la crescita delle piante.... più su rischi di avvantaggiare le alghe

Quote:
Acqua ho l'impianto osmosi se necessario ma vorrei assolutamente evitare di usare sali
puoi tagliare con acqua di rete sempre che sia di buona qualità.... oltre la durezza bisogna controllare anche nitrati, nitriti e possibilmente fosfati....

Quote:
co2 non voglio metterla
non è assolutamente obbligatoria, puoi ottenere ottimi risultati anche senza magari affidandoti ad un buon protocollo di fertilizzazione....

Quote:
Pesci e tutto quanto da decidere sopra penso dipenda parecchio da questa scelta ,vorrei solo neon e magari dei gamberetti e ampularie se fattibile.
che varietà ci sono di neon e quale è la più adatta?
i neon non sono adatta al tuo litraggio perchè necessitano di vasche lunghe per nuotare (almeno 1m ci vorrebbe).
ok per gamberetti e ampullarie le potresti abbinare a delle rasbore che sonno pesci da banco un pochino più statici

Quote:
Piante ho idee molto vaghe su cosa mettere e come mantenerle
le piante più semplici di mantenere in acquario sono le anubias (ce ne sono molte varietà ma sostanzialmente sono adatte al primo piano o al massimo al secondo) che sono epifite quindi vanno legate agli arredi, le cryptocorine (anche qui ne esistono moltissime varietà, devi solo stare attento a non prendere le più invasive tipo la wendii che diventa enorme) e anche qua primo o secondo piano, per il fondo c'è l'egeria, la limnophila, il ceratophylum, l'higrophyla... sono tutte piante che puoi potare e ripiantare inquanto si propagano per talea, il ceratophyllum invece puoi lasciarlo galleggiare in superficie o ancorarlo al terreno legandolo ad una piccola roccia o zavorrandolo....
per le caridine non deve mancare il muschio (vesicularia)
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10720 seconds with 13 queries