|
Originariamente inviata da stefano big
|
Ho spostato i tuoi messaggi in un altra discussione in modo
da non inquinare l'altra.
In acquariofilia consapevole l'idea e quella di non creare ibridi non esistenti in natura.
Gli endler sono una specie in via di estinzione in natura.
stefano
|
mannaggia a te ......ed io che per 3 giorni ho girovagato nel forum senza trovarla
|
Originariamente inviata da kapo1999
|
anche x i Guppy
consogli di far scelte specifiche di colore
sperando rimangano con quella dominanza di tinta o dici di inserire vari ceppi
tanto probabilmente le prox generazioni comunque daranno colori misti
.... sto paralando di esemplari di negozio
quindi non credo abbiano garanzia sul colore sulle nidiate future
voi con esperienza, che dite ???
|
Ti dico la mia....sarā difficile tenere una sola linea di colore.
Io son partito con guppy che nascevano rossi i maschi e grigio-trasparente le femmine....
Adesso grazie a molti scambi ne ho alcuni nati nel mio acquario che mi rendono orgoglioso e mi fanno impazzire perchč hanno dei riflessi e colori che mi piacciono tantissimo.
Forse non immettendo nuovi esemplari potresti tenere una linea di colore che ti piace ma rischi che l'accoppiamento tra consanguinei possa far nascere esemplari malformati.
La vasca secondo me ti sta venendo bene....mi piace ma una cosa non ho capito......
a che ti serve la ciotola della ricotta?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
a parte gli scherzi prima di inserire pesci aspetta 4 settimane dall'avvio, poi prima di andare a comprarli (non me ne vogliano i venditori), visto che non sei molto lontano.....fammi un fischio e vieni a Vigevano che qualche guppy te lo do io e se ti piace anche un po' di hydrocotile

P.s. un'ultima cosa....per pulire i vetri senza rischiare di graffiarli puoi usare la lana perlon (quella per il filtro)