Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 23:19   #20
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma non c'entra niente che sono sudamericani...hai idea di quanto è grande il sudamerica e di come varino le temperature e gli altri parametri da parte a parte?

per questo è una cosa sbagliata dire: "sono sudamericani quindi vanno bene"...

Molte piante se sono coltivate costantemente a 30°C deperiscono, così come molti pesci.
I valori dell'acqua servono, ma non sono l'unico parametro per scegliere la popolazione.

In un acquario come questo, se fosse a casa mia e se ci volessi mettere i discus (cosa che personalmente non farei ma sono gusti), io creerei un layout semplice, formato da moltissimi legni grandi e ramificati, foglie secche sul fondo, acqua scusa, poca luce...come piante solo delle belle galleggianti...e stop.
Il miglior acquario che si potrebbe fare per i discus, in modo da alimentarli per bene, seguire le deposizioni, curarli...Dedicando solo a loro 6 lo spazio disponibile.

Leggi l'articolo "Acquari poco affollati, eresia o coscienza", per prendere qualche spunto!

Altri pesci non servono, a mio parere. Se vuoi un gruppetto di corydoras sì, ma cerca una specie adatta tra le decine che ne esistono!

Ancistrus, caracidi...tutte cose (e problemi) in più!

Page generated in 0,09785 seconds with 13 queries