Discussione: tempo illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 22:40   #8
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
il termine ossidazione viene da una parola come ossidoriduzione ( redox ) dove avvengono due fasi distinte... l'ossidazione e la riduzione. con questo termine si descrivono tutte quelle reazioni chimiche in cui cambia il numero di ossidazione degli atomi, cioè tutte le reazioni in cui si abbia uno scambio di elettroni da una specie chimica ad un'altra.

è un pò complicato da spiegare ( e sicuramente non ne sono neppure capace) ma per farla breve aumentando le ore di luce nella tua vasca aumenteresti l'ossidazione sbilanciando la riduzione e ti troveresti quindi la chimica dell'acqua che.....non trova più la stabilità raggiunta, di conseguenza potresti aver problemi come patine algali ciano perchè sono tutti i batteri che abbiamo in vasca sia buoni che cattivi che ci permettono di far funzionare una vasca, ma quando su una cosa stabile noi interveniamo portandola sull'instabile quello è ciò che può succedere...

e comunque ai tropici ci sono si 12 ore di luce in media e 12 di buio ma non di picco!! se tu hai delle hqi e le tieni accese 10 ore vai ad aumentare il metabolismo di tutti i tuoi ospiti pesci coralli batteri ecc...... e non è una bella cosa secondo me...
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13693 seconds with 13 queries