Discussione: infezione e dessamor
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 22:01   #4
Debbi
Plancton
 
Registrato: Oct 2011
Città: ancona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Abbi pazienza ma non ho capito granchè.
I carassi sono per conto loro? Questo acquario diciamo nuovo l'hai fatto maturare un mese prima di inserire i pesci?
l' ho riletto e mi sono resa conto di aver scritto proprio male, scusate.
allora si si i carassi sono per conto loro tranquilli e beati.
si l'acquario nuovo l' ho fatto maturare un mese e qualche giorno e prima di inserire i pesci ho misurato i valori dell'acqua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Io uso per la quarantena una vaschetta da 20L con un filtro caricato con sola lana. Filtro e vasca li ho presi usati per una sciocchezza (tipo 15€)..

Se non hai una vasca separata, i cannolicchi dovresti toglierli e metterli in un secchio (o bacinella) con acqua dell'acquario. sarebbe bene metterci una pompa di movimento o un areatore, per far sì che l'acqua venga mossa. In alternativa usa un secchio grande.

Il materiale per il filtraggio biologico va trattato con cura. E' molto importante che il filtro non venga spento mai, o al limite se viene tolto è importante che non stia mai a secco.
15 euro ?così poco? comunque grazie mille avevo messo da parte un po' di acqua prima di mettere l'antibiotico in una bacinella pulita e nuova e ora ci metto il materiale filtrante ;)

Ultima modifica di Debbi; 23-01-2012 alle ore 22:07. Motivo: Unione post automatica
Debbi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14583 seconds with 14 queries