Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 19:23   #12
Sampei79
Pesce rosso

L'avatar di Sampei79

Città: Porcari (Lucca)
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Sampei79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Nel Reattore i valori sono bilanciati quindi uno sbilancio e dovuto alla vasca e al consumo.....misura il KH in uscita dal Reattore a prescindere del PH che devi impostare interno, devi uscire con Kh da 25 a 30 poi integri il Kh in vasca e vedi se lo mantiene, tieni controllato solo il Kh qunado trovi la taratura giusta dai un controllo a CA e MG e integri con Buffer se uno di questi 2 valori e sballato.
Il mio problema è proprio questo..
20 gg fa riuscii a tararlo come tu mi hai appena detto(cercando di tener fermo solo il kh) ma purtroppo dopo quattro giorni misurai di nuovo la triade in vasca e trovai il calcio assai alto550ppm il kh 8 da 4gg ed il mag a1500...
E vorrei evitare proprio questo..
Vorrei riuscire a capire dove sbaglio
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Secondo me 6.9 è altissimo...L?unica domanda che mi viene spontanea??La sonda è tarata bene, hai una soluzione tampone per verificare??
Con mezzo litro l'ora rischi che ti si intasi l'uscita del reattoee, alza almeno a 1,5
È vero hai ragione, ma proprio x questo o chiesto a voi un consiglio, la sonda è perfettamente tarata, ma questo poco mi importerebbe xke tanto non devo stare li a vedere il oh perfetto, il mio dubbio è come mai se spingo un po' di più sul reattore lui di conseguenza mi spara un sacco di calcio?? È proprio questo che non riesco a capire, e non vorrei rischiare di ritrovarmi con il calcio alla stelle ed il kh giusto..
Come è possibile questo??

Ultima modifica di Sampei79; 23-01-2012 alle ore 19:31. Motivo: Unione post automatica
Sampei79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09955 seconds with 13 queries