|
Originariamente inviata da veronica89
|
Ciao! Anche io sono una neofita, ma qualche consiglio te lo posso dare.
Intanto è importante conoscere la specie di pesci, sia per dare indicazioni a chi legge sia perchè comunque ti metti in casa un animale di cui è importante conoscere le esigenze. Per esempio i neon vanno a gruppi, non puoi metterne solo due.
Poi, i valori "Ok" non significano niente. Con cosa li hai misurati, test a strisce o a reagenti? Postali per favore.
In ultimo, una settimana è davvero poco tempo come maturazione del filtro, non puoi già inserire i pesci (non è colpa tua, molti negozianti purtroppo dicono di farlo). Ti conviene togliere i pesci rimasti e riportarli al negozio prima che muoiano tutti causa picco di nitrati.
Questo è ciò che ti posso dire, per il resto aspetta pareri più esperti.
------------------------------------------------------------------------
Cursor scusa ci siamo sovrapposti
|
Niente veronica  , il picco e' dei nitriti  ..
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
|