|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
Io il disinfettante non lo uso mai...
Nella sala parto rischi che facciano una brutta fine, se nascono, perchè i genitori cercheranno di riprenderseli, schiacciandoli tra le lamelle..
Fidati già testato...
Il contenitore non deve essere trasparente...
|
concordo,anche io l'ho sperimentato sulla mia pelle,meglio togliere le uova non ancora schiuse e metterle in un'altra vasca dove schiuderanno in tutta tranquillità
|
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
|
ho trovato una vasca di 80x30x40 con pompa estrerna,direi che dovrebbe essere l'ideale come nursery
la vado a prendere e la metto in movimento
|
perfetto,anche troppo,io ho sempre usato vasche più piccole, per allevamento "intensivo"
|
Originariamente inviata da Mazzoli Andrea
|
ma c'è qualcosa che posso fare in questa fase per poter aumentare la possiblità di riuscita delle poche uova schiuse?
ho aspirato le uova "ammuffite" con una siringa e cambiato 3 bicchieri d'acqua con acqua dell'acquario...
|
se le uova sono già schiuse con buona probabilità diventeranno avannotti,tanto per un pò si nutriranno del sacco vitellino,il problema è che le uova schiuse sono sempre molte meno di quelle deposte. ci vuole appunto una siringa e molta pazienza....
|
Originariamente inviata da Andrea1978
|
L'areatore lo lascio sempre acceso, anche dopo nati, un pò di movimento d'acqua serve sempre...
|
meglio un filtro ad aria che svolge anche un minimo di filtraggio biologico