Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 15:47   #4
socrem
Guppy

L'avatar di socrem

Città: Brugherio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La sabbia l'ho messa subito in quanto è consigliato nel metodo di avviamento "naturale" proposto da Dennerle. Ho letto un pò a riguardo e so bene che ci sono due visioni contrastanti a riguardo, anzi tre ... niente sabbia, sabbia dopo l'avviamento e sabbia dall'inizio.
Sinceramente spero che le rocce non "spurghino" troppo in questa prima fase, al massimo sifonerò un pò il fondo. L'aragonite comunque "dovrebbe" stabilizzare un pò i parametri dell'acqua (pH GH e KH) e maturando dovrebbe dare un pò di supporto alla filtrazione. Vedremo ...

Dennerle consigliava di partire con 6h di luce e aumentare di 2h ogni 14 giorni, il commesso del negozio invece mi ha detto di andare con 2h per 6 settimane in modo da far "sopravvivere" le alghe superiori ma evitare di supportare lo sviluppo di alghe.

Riguardo le aiptasie, ne ho di un paio di tipi diversi ma magari è solo il diverso stadio di sviluppo. Un gruppetto di 2-3mm chiare con pochi tentacoli mentre ne ho due o tre sparse di un 5mm marroncine con più tentacoli (non so dire se son disposti su una o due corone). Le osserverò qualche giorno mentre mi faccio un'idea più precisa e nel caso le siringherò.

Grazie

Page generated in 0,10529 seconds with 13 queries