| 

Ok ragazzi quindi come detto dite che è meglio spegnere tutto mentre faccio l'operazione di cambio dell'acqua e poi riaccendo .... ma facendo così non rischio che l'acqua perda troppo calore e scenda drasticamente la temperatura? sopratutto in inverno ... ? 
io avrei pensato, e correggetemi se sbaglio, di fare sabato nuovamente i test per vedere i valori e se si sono abbassati magari fino allo zero (non sò se in una settimana il picco scende a zero), faccio il famoso cambio dell'acqua, magari prendendo la prima spugna delle tre che è abbastanza sporca e la risciacquo con un pò di acqua che tiro fuori dall'acquario e la rimetto al suo posto, ed attendo ancora una settimana prima di rifare nuovamente i test e decidere se sia il caso di iniziare a mettere i primi abitanti nella vasca (gamberetti e lumache) ... 
Che nè dite? 
e se in settimana mi arriva anche il Siporax lo metto nel filtro come ultimo stadio dove c'erano le due buste con dentro carbone e resine che ho già tolto come da voi consigliato? 
Spero di sentirvi presto con i vostri consigli perchè fino ad oggi sono stati per me utilissimi. 
Ciao e grazie 
Andrea 

|