Discussione: Macchie marroni arredo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2012, 02:08   #6
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Hank Visualizza il messaggio
Ma più o meno in quanto tempo spariscono? Io ho l'acquario avviato da Agosto e le diatomee mi fanno ancora compagna(anche se in maniera molto ridotta)...
Con i dovuti accorgimenti ci mettono un pò a sparire , m è il miglior modo senza utilizzare prodotti che avrebbero un'azione temporanea:) prima di tutto bisogna capire la causa scatenante e poi muoversi di conseguenza, ti consiglio di guardare le schede di riferimento nella sezione apposita, ma comunque le diatomee si presentano quando nell'acqua ci sono parecchi silicati, eliminati questi spariscono, se usi acqua di rubinetto è probabile che abbia un quantitativo in sali eccessivo e quindi si spiegherebbe la loro comparsa, a quel punto basterebbe tagliare con acqua di osmosi per ridurli e pian piano vanno via :)
Paolo Piccinelli esperto e moderatore della sezione mi disse una cosa molto saggia: abbi pazienza le alghe arrivano in un attimo ma vanno via lentamente:) inoltre ti consiglio di utilizzare un antagonismo naturale ad opera dell piante per limitarne la diffusione
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09434 seconds with 13 queries