Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 23:22   #36
blackstar
Discus

L'avatar di blackstar

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
lascia perdere il termine biotopo...

diciamo semplicemente che hai pesci asiatici e che come già ti avevo suggerito all'inizio hai inserito in combinazione inadatta, infatti è importante non inserire insieme specie diverse di anabantidi, in questo caso tu lo hai fatto mettendo sia i betta che i trichogaster... anche se vogliono valori dell'acqua compatibili non vanno daccordo insieme e possono attaccarsi.....

io ti consiglio di scegliere se tenere betta o tricogaster e riportare il resto in negozio assieme al pleco che proprio non ci sta in una vasca del genere... in questo modo intanto abbassi un pò la quantità di pesci e aiuti il filtro a lavorare meglio...

ti procuri i test a reagente come già ti avevo suggerito in maniera da monitorare in particolare nitriti e nitrati (leggiti l'articolo che ha daniele68 in firma sul ciclo dell'azoto per capire come funziona)... osserva i pesci, se li vedi bocceggiare e nuotare in superificie allora vuol dire che i nitriti stanno salendo (lo puoi confermare col test)... a quel punto come ti è già stato suggerito fai cambi frequenti con acqua decantata e biocondizionata che abbia gli stessi valori che hai in vasca di ph, kh e gh.....

per il resto non fare nient'altro finchè il filtro non sarà maturato e i valori non saranno stabili...

tranquilla che con la calma e la pazienza si risolve tutto... e se hai dubbi cerca di fare domande più precise....
blackstar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10606 seconds with 13 queries