Discussione: Info su Nothobranchius
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 18:32   #1
Nettuno87
Plancton

L'avatar di Nettuno87

Città: Italia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Info su Nothobranchius

Ciao a tutti,
ho scoperto da poco il mondo dei killifish...Direi anche troppo tardi visto che dovevo fare un plantacquario e ho già speso tanti soldi!
Tra tutti quelli che ho visto mi attirano i Nothobranchius,e in particolare i Nothobranchius rachovii.

Dispongo di un cubo di 30 litri accessoriato di tutto,anche un riscaldatore di 50w.
Non ho trovato molte informazioni a riguardo ma vi posso assicurare che grazie ad alcuni articoli su questo forum e aik di persone appassionate credo di aver catturato alcune nozioni base!
Ma avrei bisogno di altri chiarimenti...

Dopo aver letto il seguente articolo - EDIT da Venus - come da regolamento, non sono permessi link a siti italiani di acquariofilia con forum

sono sorti altri dubbi sui valori dell'acqua per l'allevamento di questo pesce!
Si può usare acqua di rete oppure è preferibile miscelarla con acqua di RO?
Tenete presente che a casa mia i valori dell'acqua sono (test liquidi acquili):
PH 8
KH16
GH17
NO2 Assenti
NO3 assenti

Una volta che i Nothobranchius hanno raggiunto la maturità sessuale,depongono solo una volta oppure più volte l'anno?
La ricerca delle uova sembra un'impresa e schiuderle ancora di più!
Leggendo le vostre discussioni ho capito di evitare ebay e acquabid i venditori asiatici (giustamente).Tra l'altro su acquabid non ho neanche ben capito come funziona la vendita!
Quindi concludo chiedendo se mi date una mano a trovare le uova perchè non saprei dove sbattere la testa!

Ultima modifica di Venus; 24-01-2012 alle ore 17:15.
Nettuno87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10835 seconds with 15 queries