Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 13:48   #4
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Axa_io Visualizza il messaggio
Temperatura a 20° C è bassissima. Alzala a 24° C. Quand'è stato fato l'ultimo cambio d'acqua? E' possibile avere una foto? Cinque litri sono pochissimi, dovresti cambiare almeno 15 - 20 litri a settimana o ogni 10 giorni.
Quindi alzare la temperatura... ok (più he altro la tengo bassa per limitare le nascite, e funziona, nascono solo ogni mese e mezzo)
L'ultimo cambio l'ho fatto giovedì, come tutte le sett...
...ma 15/20l su 50netti mi sanno un pò tantini... dato che che comuque li faccio ogni settimana e l'acqua non risulta mai inquinata! (controllo 1 volta al mese)
Cmq ok, vedrò di aumentare anche quelli...so che al momento è un pò sovraffollato, il negoziante me ne prende 4/5 ogni tanto, ma al momento è meglio lasciarli dove sono.

Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Il sale come l'hai usato?
Il sale l'ho usato come descritto nella scheda che ho trovato quì, gli faccio un bagno di 40min. in una vaschetta con acqua d'acquario e 15gr/l di sale

Stavo pensando... se non mi conviene fare una cura generale col blu di metilene a tutti (dato che pare funzionare bene)
però ho dei dubbi, dato che ho le caridine e molte piante non voglio usare il farmaco sulla vasca principale...
in caso potrei metterli in una bacinella da 30/40l con riscaldatore e areatore...
L'acqua farei metà dell'acquario e metà nuova... ma ci possono stare tutti e 20 per qualche giorno senza filtro? e gli avannotti? hanno appena 2 sett. me la reggono una cura?
khavy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10289 seconds with 13 queries