Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 01:24   #14
massimo mignani
Plancton

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
che centra la CO2 con la vasca aperta??
ciao e scusa per il ritardo...volevo dire che la vasca è aperta nel senso che sopra non ha coperchio ma solo i neon poggiati sui bordi...ad ogni modo non ho mai somministrato co2 poichè ho pensato che nei luoghi da cui provengono le piante come i pesci non è che ci sia un bombolone di co2 (ora detta così sembra una caxxata di quelle della mezzanotte) e ho notato che le piante crescono un po meno ma sono anche meno stressate...come i pesci del resto (a parer mio)...preferisco che magari le piante mi prendano un'oretta di sole al dì di quello vero e un'oretta di luce neon in meno...

non ho neppure un sifone per aspirare il fondo poichè non so cosa significhi farlo...se vuoi ti scatto due foto del mio fondo e ti rendi conto da solo...sembra che abbia appena allestito l'acquario...io non so cosa sia scattato a livello biologico però è la pura verità...anzi...ti dirò un'altra cosa...avevo notato dei fanghi di deposito sul fondo del filtro...non ci sono più...ho il fondo del filtro pulito come non mai...probabilmente le piante stanno assorbendo i minerali e poi le lumachine che ho fanno il resto...tutto quà

altro non so che dire...lunedì controllo no2 e no3 e dipende come sono messo poi mi comporterò di conseguenza...certa è una cosa...sono 15giorni che non metto mani in vasca, quando devo spostare qualcosa lo faccio con molta attenzione e con parsimonia...ho la spraybar sotto il pelo dell'acqua e termina con un tubo aperto che butta l'acqua a bassa pressione lungo la parte destra del vetro anteriore, rivolta a 30 cm dall'angolo anteriore tra il vetro ant e il vetro laterale...tutto quà...e 6 cm di fondo con fondo fertilizzato dennerle...riscaldatore presente ma sempre spento

ecco perchè non somministro co2...non che critichi chi la somministra, ci mancherebbe...e so anche che non assorbe corrente (a parte le ultimissime novità ma ancora tutte da testare)

io penso che 64 watt fissi 24 ore su 24 siano più che sufficienti per mantenere un acquario in buona salute

come il fatto di abituare i pesci al calo delle temperature come gli esseri umani e qualsiasi altro essere vivente sul pianeta...già il filtro a parer mio se non fosse per la presenza di pesci non ci sarebbe però ci sono i pesci quindi concediamocelo...ho avuto degli ospiti dentro al filtro per dei mesi in precedenza, ciò significa che ossigeno (dal momento che l'aspirazione del filtro è a terra poggiata sul quarzo) c'è e che il filtro funziona...le lumache stanno tranquillamente sul fondo e a volte vedi girare delle lumache con delle uova di corydoras sul guscio...penso anche che potrei dar da mangiare un giorno si e un giorno no ai pesci ...anche se mi limito a darne al mattino...

sono sempre più del parere che le cose più semplici sono e meglio è...mi sono semplicemente limitato a descrivere il mio acquario...tanto per rendere partecipi...penso anche che la maggior parte dei pesci che si acquistano...io e voi del forum e anche quelli non del forum...siano pesci allevati in italia già da tempo se non addirittura nelle vaschette di chi ce li vende...questo proprio perchè sono dell'idea che anche i pesci come le piante possono adattarsi, come del resto tutti gli esseri viventi del pianeta...pensa che ho due siberian husky di 4 anni che solo nei mesi di luglio e agosto dormono fuori sul terrazzo...gli altri mesi li fanno all'interno sul divano in sala...

va be...ciao...max
massimo mignani non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11556 seconds with 13 queries