Discussione: Platy sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 01:11   #5
mightygandalf
Guppy

L'avatar di mightygandalf

Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Ciao, dopo ti sposto in malattie, urgenze differibili
ok grazie mille.

Innanzitutto hai inserito i pesci troppo presto. Dovevi lasciar passare minimo un mese per la maturazione del filtro (vedi il ciclo dell'azoto).
Li ho inseriti dopo due settimane e mezzo, i valori quando li ho inseriti erano ph: 7, Gh 3, Kh 3, No2=0, No3=0, Cl=0, il commesso del negozio mi ha detto di cambiare l'acqua, togliere un 50% e metetre acqua di rubinetto (avevo riempito la vasca solo con acqua di osmosi presa dal mio depuratore di casa) e mettere dopo aver fatto i controlli i pesci. Ho portato un campione di acqua in negozio e mi hanno detto come aggiustare i valori dopodiche mi hanno anche detto che potevo mettere i primi pesci.

Se ti dico di riportarli indietro non lo fai ma devi fare una scelta se vuoi che i pesci vivano.
E' pressappoco esatto!!! Anche perchè non me li riprenderebbero indietro.

I nitrati a 0 non vanno bene, probabilmente non hai avuto ancora il picco dei nitriti ed il kh è troppo basso..
Perchè i nitrati no vanno bene? Il Kh troppo basso? Leggendo e leggendo dicono di avere dei valori non troppo alti.

Quello che puoi fare nell'immediato è un copioso cambio d'acqua e mettere un aeratore. Devi anche controllare non dico giornalmente ma quasi il valore dei nitriti.
Provvederò.

Il pesce che non sta bene mettilo in un recipiente con acqua pulita ed aggiungi un pochino di sale da cucina (un cucchiaino/6 lt, regolati se hai meno acqua), speriamo che si riprenda.
Fatto. L'ho messo per 15 minuti poi l'ho rimesso in vasca come letto da qualche parte su internet.
Lo devo rifare e tenere separato dagli altri? Se sì per quanto?
A parte questo platy, il resto sta andando tutto bene, il platy in questione non è che è stato male dopo un pò, è andato a piombo appena l'ho buttato nell'acqua dal sacchetto, dopo essere stato a mollo nell'acqua dell'acquario per circa un ora, aggiungendo ogni 20 minuti uni bicchiere d'acqua dell'acquario nel sacchetto.
Credo sia successo qualcosa nel portarlo dal negozio a casa (30 minuti), l'altro che ho preso sta benissimo!!

Siccome sono partito ora ora, anche se ho sempre avuto la passione per gli acquari, pensavo di fare una cosa abbastanza giusta, visto che prima di mettere i pesci domani vado a prendere altri 2 acquari, uno da 21 litri per usarlo come vasca di pronto soccorso (è un Ferplast Cayman 40 Plus tutto accessoriato) insieme ad uno da 150 litri artigianale con filtro esterno della askoll plafoniera artigianale a due lampade tutti e due con accessori x il filtro, 2 kit per la la pulizia, 2 aereatori d'ossigeno e 2 impianti co2 sia con bombola usa e getta che sia a pastiglia effervescente giornaliero, tutto a 30 euro!!! Devo ancora vederlo per crederci!!!
Se lo devo tenere isolato, posso farlo in questa vasca, con un pò d'acqua dell'altra.

Grazie mille.
Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10168 seconds with 13 queries