Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 17:54   #27
jackburton
Ciclide

L'avatar di jackburton

Cittā: brianza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 39
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
State discutendo dell'acqua calda.
Un animale che cresce (e magari aumenta il numero di polipi) e' in salute. Altrimenti non lo farebbe.
Credo che gli LPS (anche se e' una classe talmente vasta che anche generalizzare non e' facile) siano estremamente adattabili, possano vivere bene sia in vasche grasse e luminose, magari poco alimentati, che con meno luce alimentati direttamente.

Ed e' anche evidente che i loro polipi e le loro abitudini si adattino a quello che e' piu' conveniente per loro.

Ovvio per esempio che un acquario di molli ed LPS molti pesci, torvano quel che gli serve senza doverli alimentare direttamente, magari in un acquario di SPS alimentati settimanalmente a pappone, anche gli LPS riescono a predarlo.
Insomma dipende dalle condizioni.

Io penso che se senza alimentarli sono rigogliosi, crescono ecc... e' inutile andare ad inquinare ulteriormente l'acqua. Se poi l'acquario regge bene e digerisce tutto, allora si puo' fare quel che si vuole.
ho un nano di soli LPS...se non li alimento muoiono
credo anche che a prescindere dalla gestione e dal tipo di vasca un bel pezzettino di "ciccia" ogni tanto faccia bene a moltissimi LPS, proprio per vederli crescere rigogliosi.

Page generated in 0,10281 seconds with 13 queries