|
Originariamente inviata da Metalstorm
|
costosa rispetto a quali marche?
di solito juwel e ferplast sono quelli con il rapporto qualità-prezzo migliore
Magari invece del vision che ha il vetro curvo (cosa che fa lievitare il prezzo!!) guarda il Rio240
discorso piante: ma da quando in qua TUTTE le piante necessitano di cure intensive, di fondo fertile, di protocolli di fertilizzazione, di co2 e di illuminazione da stadio???
Io ho un 50lt con i betta simplex e nonostante abbia un solo neon T8 da 15 watt, nessuna fertilizzazione, nessun fondo fertile e niente co2 è un FORESTA....perchè ho scelto piante semplicissime come anubias barteri, ceratophyllum, lemna minor e limnobium laevigatum.
vero, un filtro esterno se non manutenzionato come si deve può anche perdere...se non ti senti sicuro, puoi benissimo usare un filtro interno. Per evitare sprechi di spazio, puoi metterlo sulla parete posteriore e non su una laterale (così non perdi lunghezza utile e puoi mascherarlo bene con piante alte come la vallisneri)
Le piante non causano problemi, è la non conoscenza a causarne
|
Filtro sul fondo e piante alte davanti è sicuramente un'idea geniale, grazie!!
"Le piante non causano problemi, è la non conoscenza a causarne" ......
Sono d'accordo con te su tutta la linea....altrimenti non sarei qui a chedere consigli
------------------------------------------------------------------------
Sei un grande!!
Ora do un'occhiata alle piante e vedo quali sono le più "gradevoli". Se non c'è bisogno di fondo ancora meglio....ma le pasticche fertilizzanti vanno sostituite di tanto in tanto, immagino....
Il Rio 300 ha un mobiletto che non mi piace, e dovendo stare in salotto (mobili d'epoca e tappeti persiani).... a meno chè non trovo un mobile non per acquari, ma in grado di reggere 400 Kg