Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 13:19   #26
51m0ne
Ciclide

L'avatar di 51m0ne

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ho anche io il 240 e ti confermo che i t5 da 39W sono la scelta giusta per illuminarlo per bene.
Io uso plafo da 8x39W.
Ho fatto più o meno il tuo passo e ho travasato da vecchia vasca di 90 litri dentro all'aquamar 240.
Non ero riuscito ad organizzarmi diversamente e quindi avevo travasato tutto in una giornata (giornata dura, visto che sono passato dalla taverna al salotto e ho allagato mezza casa...) e via di luci come se niente fosse.
Avevo aggiunto rocce e sono arrivato a 40 kg complessivi. Ovvia impestazione di filamentose, ma veramente tante. Però con un po' di pazienza, nel giro di 3/4 settimane se ne sono andate.
Se riesci a gestire il passaggio in maniera più graduale, di sicuro ti risparmi qualche grattacapo. Poi ci vuole sempre un po' di fattore C.
Io all'inizio usavo skimmer hydor performer 400. Poi l'ho cambiato con uno skimmer decisamente sovradimensionato, perchè mi ero stufato di dover pulire il bicchiere ogni 2 giorni o anche meno. Inoltre togliere il bicchiere dell'hydor 400 è un'impresa che mi faceva tirar giù parecchi santi.
Con il 550 dovresti avere meno problemi e riuscire a gestire. Dipende anche da quali animali avrai in vasca, da quanto alimenti e così via.
Ciao!

Page generated in 0,10470 seconds with 13 queries