Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2012, 00:00   #25
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca56 Visualizza il messaggio
Aggiornamento: ho trovato dell'ottimo materiale da cui partire e finalmente ho più o meno compreso un paio di codici che il nostro amico Martino mi ha passato (inutilizzabili ma ben fatti e buonissimi per prendere spunto) (grazie Martino).

Giunti a questo punto mi sento abbastanza sicuro di riuscire a programmarlo quindi domani vedrò di fare funzionare l'RTC (e a farglielo leggere soprattutto) perché oggi non ci sono riuscito; non vorrei aver sbagliato i collegamenti...

Oggi ho comprato un transistor ICL7667 per portare il PWM da 0-5v a 0-10v però non sono riuscito a trovare un altro componente che mi permetterebbe di pilotare sia il transistor che Arduino vero e proprio... LM7810.... Li avevano tutti tranne quello... Boh... Avrebbe dovuto portare la tensione in ingresso ad Arduino a 10v nel pin Vin partendo da un comune trasformatore 12v... Cercherò in giro

Domandina: ma l'rtc che ho comprato, che voi sappiate, ha bisogno di resistori o altri componenti? Io non penso pero non sono proprio riuscito a farlo funzionare...

http://www.robotstore.it/product/86/...on-DS1307.html
Ha bisogno delle sole resistenze di pull-up collegate al positivo dei 5 volt e sul bus i2c...vediti gli schemi operativi che trovi su internet
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12600 seconds with 14 queries