Discussione: I miei primi guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 23:37   #6
Marcello1224
Pesce rosso

L'avatar di Marcello1224

Città: Ghedi, Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 60 caridinai
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 26/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex0093 Visualizza il messaggio
1-E' impossibile che sia stata fecondata al negozio xkè vengono divise solitamente le femmine dai maschi... il fatto che era già incinta xò, non va escluso... xkè i guppy hanno la particolarità di conservare una parte dello sperma per una prossima gravidanza... quindi, sono in grado di riprodursi per una seconda volta anche senza maschio (se assente)
2- Non è facile definire il momento del parto, di solito avviene alle prime ore del mattino.... controlla anche l'apertura anale quando è vicina al parto le si allarga...
3-Non c'e bisogno di acquistare un altra femmina... xkè la femmina reutilizza lo sperma del guppy in "mancanza" del maschio quindi sfrutterà di nuovo il maschietto....
Suggerimento: se la vedi abbastanza ingrassata e magari ti accorgi che sta per partorire mettila subito dentro la sala parto, subito dopo non appena finisce toglila immediatamente per evitare che mangi gli avannotti e lascia gli avannotti dentro la sala parto....
mmmmm non condivido il tuo suggerimento, secondo me non va messa nella sala parto, si stressa, si accumulano troppi agenti inquinanti, non circola acqua... Secondo me faresti meglio a farla partorire in vasca, lo so te li mangeranno quasi tutti, ma non preoccuparti sarò così per i primi 2-3 parti dopodichè si abitueranno agli avannotti in giro per la vasca e non li guarderanno più...e li si che saranno problemi!!!!!
Marcello1224 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11288 seconds with 13 queries