Discussione: I miei primi guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 22:34   #3
simone_-18
Guppy

Città: pordenone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono piu o meno alle prime armi per cui cio che posso dire non e molto comunque cio che e stato spiegato a me all'inizio della mia esperienza con guppy e che se nn si è esperti sapere precisamente quando partorira e difficile pero penso che non manchi molto perche anche quando le mie devono partorire diventano aggressive sono perseguitate dai maschie tendono ad isolarsi.
comunque se la guppy non e tranquilla puo ritardare il parto e in oltre possono tenere il seme maschile dentro molto tempo e fare piu parti con lo stesso seme (ribadisco sono cose che mi sono state spiegate a me si sono verificate ma potrei sbagliare) in genere partoriscono una volta al mese e la macchia gravidica quella nera e me e stato detto di lasciarla perdere perche non e sempre rilevante.
le guppy tendono a partorire o durante la notte o di prima mattina e di media fanno da 10 a 50 avanotti.
se vuoi lasci che avvenga la selezione naturale cioe che se si nascondono bene tra le piante sopravvivono altrimenti tendono ad essere mangiati dai guppy adulti altrimenti se hai tempo e hai la sala parto ti diverti a recuperarli con il retino e li metti in sala parto
per quanto riguarda l'altra femmina visto che la proporzione di solito e di 1 maschio con 2/3 femmine non penso che ne servano altre per il maschio e se e gia fecondata gli rompe le scatole pero non so che conseguenze puo avere.
spero di essere stata di aiuto ma ribadisco qesto che o detto mi e stato detto e lo verificato nel mio acquario non parlo cn certezza da esperta
simone_-18 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13789 seconds with 13 queries