Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 18:37   #19
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio
Dipende anche dal futuro allestimento comunque se non metti grosse rocce o comunque grossi pesi con 12mm sei piu' tranquillo .... con 10 mm su 150 X 50 H ti ci vuole un tirante superiore ....

Jab non succede nulla perche' e' il peso della lastra che va' a gravare sullo spessorino ....
Come si calcola se ci vuole un tirante? Secondo questo:
http://www.theaquatools.com/building-your-aquarium
con un 150x50x50, il vetro del 10 è "very safe".
Ho provato a usare il calcolatore ma niente non ho capito ... io ho un 120 X 60 H X 50 P con vetro da 10mm e ho dovuto tirantarlo perche' spanciava di 0.5 / 0.6 .
E' anche vero che l'altezza della vasca ho letto che incide sulla flessione delle lastre quindi 50 di altezza e' meno gravoso che 60 ... ma e' anche vero che stiamo parlando di 150cm .

La juwel fa' il rio 400 con vetri da 10mm e laterali da 8mm con tiranti .... io la farei tutta 12mm con tiranti .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08675 seconds with 13 queries