perdonami ho capito male io, pensavo che la vasca fosse giovane un anno già va bene... forse avrai già risposto a questa domanda: ma che tipo di fondo hai ?? fertilizzato ??
la luce si certo è fondamentale ma se il fondo non c'è non so fino a che punto puoi fare il pratino visto che manca anche di co2..
riguardo alla luce hai varie scelte non sono pratico di led non ne ho idea dei risultati che hanno.. io ti posso consigliare una cosa per non uscire pazzo.. se la vasca è coperta compra un piccolo kit di neo fai due buchi laterali nel coperchio da un lato all'altro dove posizionare i porta lampada del neon e ti sei levato dai guai... se la vasca è scoperta allora ti consiglio un bellissimo faretto hqi da 70w lo metti a 40cm alto dalla vasca e vai sul sicuro che le piante ti usciranno fuori dall'acquario...
I LED = informati su chi è più competente se vanno bene compra le striscette adesive con trasformatore esterno cosi li attacchi al coperchio sul soffitto e ti puoi sbizzarire sia con colori sia come quantità...
|