Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 13:43   #13
Zau
Discus

L'avatar di Zau

Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io dico la mia...
Sto notando diverse cose nelle vasche americane ed inglesi (non le nominiamo mai, ma anche in Inghilterra la gente ha vasche spiccicate come quelle americane).
Allora, seguo di tanto in tanto Mrsaltwatertank, non so se lo conoscete, ma è uno che va in giro ad intervistare gli americani che hanno vasche strepitose.
Eliminando il pregiudizio che la le cose costano meno e per questo hanno vasche così formidabili, perchè si può giustificare che a paritá della nostra spesa, loro fanno solo una vasca che è più grande rispetto alla nostra, ma la gestione è quella.
Comunque quello che gli permette di avere una vasca così è l'illuminazione e l'innoculo di cibo vivo.
Io sto sperimentando il tutto, avevo un amico che teneva in un nano da 20litri Sps sotto a 20w se non di meno, la particolaritá era che le lampade a led che si era fatto seguivano il principio americano blu e poco bianco. Gli animali crescevano a dismisura e i colori erano ottimi. E invece io sto testando l'innoculo giornaliero di cibo vivo, e ho riscontrato:
-colori migliorati moltissimo (ed erano giá belli spinti) poichè le zooxantelle non vengono utilizzate
-animali più forti e robusti
-maggiore spolipamento dei coralli e maggiore reattivitá
-crescita migliorata di brutto
Do artemia a lps e ritiferi a Sps...
Ragioniamo su quanto detto, lo riscontrate in tutte le vasche americane

Page generated in 0,10925 seconds with 13 queries