|
Originariamente inviata da Geppy
|
|
|
Quote:
|
[lucignolo72]
il mio intervento era x rimarcare il fatto che a fronte di un acquisto di uno schiumatoio top (come prezzo deltec o bubble kig che sia) il fatto di avere materiali top dovrebbe essere scontato....
|
Anche io lo do per scontato e credo che tutti (e dico tutti) i produttori che "si fanno pagare" gli schiumatoi, bene o male usino materiali al top. Anche perchè per i materiali utilizzati non esistono molti fornitori e non ci sono 50 qualità diverse.
|
|
Quote:
|
|
tu dici che i materiali incidono x un 30% (per me anche meno) allora perche c'è tutta questa differenza di prezzo fra le varie marche di skimmer?
|
Per quanto riguarda i costi dei materiali e del prodotto finito, ne parliamo ora.
Sui motivi delle differenze di prezzo soprassiederei ed eventualmente affronterei dopo l'argomento, ammesso che le conclusioni non ne vengano di conseguenza.
Poichè non mi va di fare i conti in tasca agli altri, prenderemo ad esempio un modello specifico di schiumatoio ed andiamo avanti se tutti siamo d'accordo.
|
|
Quote:
|
|
un ingegnere della ati costa meno di un ingegnere della bubble master?
|
1) gli ingegneri non c'entrano un tubo! 
2) l'incidenza dei materiali è di molto inferiore al 30% (poi ci arriviamo).
Posso andare avanti?
|
geppy ...se vuoi puoi andare avanti ..... a me farebbe piacere conoscere certe cose...sono un tecnico e tutto cio che è tecnica mi interessa....
a patto che la discussione torni ad essere costruttiva , istruttiva e serena, altrimenti me ne tiro fuori ... non voglio generare antipatie