|
Originariamente inviata da oceanooo
|
|
Originariamente inviata da buddha
|
|
Ok ragazzi grazie a tutti.. Possibile che non esista u. Modo per tutelarmi al 100%...chi ha idee..al di là della tipologia di vendita è un buon affare..sala doppia, cucina abitabile , 3 camere, 2 bagni 180 mila.. Ristrutturata , settimo piano, condominio ha 30 anni..
|
se riesci a prenderla con filosofia ( c'è gente che non si è piu ripresa dopo aver perso casa)
una soluzioncina c'è... (parla sempre con qualcuno però avv/notaio ecc ecc...)
Mettigliela così
Compromesso con minimo anticipi ( tipo 5 max 10.000 euro) con data rogito entro 10 anni registrato con trascrizione
Poi registrate un ulteriore contratto di fitto/comodato o cosa ti consiglia il tuo avvocato a 800 al mese, ogni fine anno vi trovate dal notaio e registrate l ulteriore versato come caparra confirmatoria
tra 8 anni o ti ritrovi con mezza casa pagata o fai finta che sei stato in affitto e hai abitato per 10 anni nella casa che volevi...
se lui accetta sarebbe bello
|
In realtà era anche in questi termini l'ipotesi.. Ma perché devo registrare ogni anno la caparra conformatoria? Non può essere registrato all'origine ?
Il problema è che non voglio rischiare di rimanere in affitto .. Se quello che verso non lo posso recuperare al 100% o come anticipo casa o come cash che mi torna indietro faccio altre scelte..
L'anticipo sarebbe 10000 pattuito..
Tra l'altro l'agenzia ha titolo per chiedermi i soldi come per una vendita?
------------------------------------------------------------------------
E la rata sarebbe di 700 euro mese..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da diegogiraud
|
|
Vicino a me 180000 c'e' una villettina nuova.....
|
Se dico a mia mogl che ci spostiamo 30 km da mia suocera... Mi uccide..