Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 11:16   #86
doc88
Pesce rosso

L'avatar di doc88

Città: Miano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ahime devo dire che non mi trovo d'accordo con il mio unico mezzo sostenitore

Lucignolo, hanno ragione Giangi e Acquariofilo...1)il mercato acquariofilo è una nicchia e 2)non puoi considerare solo i costi dei materiali e di produzione!!! in acquariofilia come in qualsiasi altro campo!!! c'è tutto un mondo dietro alla catena di montaggio che non puoi permetterti di ignorare capisci???

inoltre ci sono anche le tendenze di mercato!!! sai che se un'azienda (anche rinomata) si mettesse a vendere uno skimmer a 50€ oggi come oggi non lo comprerebbe nessuno?!?! e sai perchè???tendenze di mercato!!! nessuno comprerebbe uno skimmer che costa così poco!!! lo so è pazzesco ma ci sono grandi studi a riguardo in tutti i settori!!!

detto questo a me piacerebbe sapere (senza nessuna polemica veramente!!!) quali sono i margini di guadagno dei produttori...se Geppi non si incazzasse a me piacerebbe saperlo perchè è un mio cruccio di sempre!!!a voi (voi generico, produttori settore acquariofilo) in TOTALE quanto costa più o meno uno skimmer (e simili) considerate le cose dette precedentemente???

Comunque a me piacerebbe che qui si abbassassero un po' i toni perchè litigare cvd non porta a nulla se non ad arrabbiature. Qui siamo in un "forum" e come tale ci dovrebbe essere scambio di idee ed opinioni e chi ha più esperienza e conoscenza dovrebbe metterle a disposizioni di chi ne ha meno e non attaccarlo e denigrarlo!!!

Io per primo chiedo scusa se in qualche modo sono stato offensivo nei post precedenti nei confronti di Geppi (e non nego mi piacerebbe lui facesse altrettanto), ma di sicuro non ritiro il cuore del mio discorso anche se evidentemente non è stato abbracciato da nessuno:

a me ciò che più sta a cuore di uno skimmer è la sua performance, non i materiali con cui è fatto!!!
quando per 9 pagine tutta l'attenzione è rivolta ai materiali con cui è fatto uno skimmer e non alle sue prestazioni, per me è una sconfitta...

Ultima modifica di doc88; 20-01-2012 alle ore 11:33.
doc88 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10461 seconds with 13 queries