Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 10:24   #3
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Ciao! Tranquillo, tutti non smettiamo mai di avere dubbi e imparare!

Domanda 1

è una Physia, una lumachina detrivora e alghivora assolutamente benigna per la vasca..non mangia le piante superiori, se non quelle marciscenti ed è anche indicatrice biologica della vasca (se cresce troppo di numero indica un cattivo stato della vasca es. troppo mangime somministrato ai pesci)

Domanda 2

Sui legni appena introdotti è frequente la comparsa di muffe o diatomee..tranquillo, se ne andranno da sole..ma per sicurezza, mettici qualche foto..

Domanda 3

Sono feci di Physia..magari quando effettuerai il cambio d'acqua sifonale via..

Domanda 4

Veramente molto bello! Se li vuoi mettere fai pure..(magari anche per far felice la compagna) altrimenti io lascerei così! Vedrai che poi con la crescita delle piante avrai sempre meno spazio libero!

Domanda 5

Guarda, se possibile fai qualche test dell'acqua..almeno pH, NO2-, NO3-, GH, KH, Cl- ...poi valuta..se tutti i valori sono nella norma, non serve nemmeno il cambio parziale e puoi inserire subito i pesci..altrimenti metti il siphorax, aspetta qualche giorno, e poi fai il cambio!

Spero di essere stato d'aiuto!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09810 seconds with 13 queries