Acquario nuovo, pesci "affannati"
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e con nessuna esperienza in acquariofilia.
A Natale scorso ho regalato a mio padre un acquario,anche se tocca a me allestirlo e curarlo, cosa che cmq faccio con piacere.
L'acquario è un 58 litri lordi con filtro trio e riscaldatore 50w, che a dire il vero anche ruotando la manopolina al massimo il termometro a immersione nn segna mai più di 25 gradi e nn ho capito il perchè. Il negoziante mi ha detto di riempirlo con acqua del rubinetto e mi ha dato una bustina di batteri che a detta sua faceva maturare il filtro in pochi giorni. Così dopo una settimana (precisamente lunedì 16) ho inserito i primi pesci: 2 corydoras-2 ancistrus e 5 neon da lui consigliati perchè pesci deboli, qundi se campavano loro avrei potuto mettere altre specie. Ora il problema è che secondo me i neon ma anche i corydoras respirano troppo velocemente, come affannati e nn vorrei che mi morissero.Premetto che nell'acquario ho solo piante in plastica e qualche oggetto decorativo xkè mio padre, testa dura, dice che quelle vere sporcano. Vi prego aiutatemi nn vorrei fallire dall'inizio e mi dispiacerebbe far morire quei poveri pesciolini. Grazie a tutti
|