piccolo aggiornamento: scusate se non ho più postato ma non ho modo di trasferire le foto dal cellulare al pc perchè non ho più il cavo, appena risolvo posterò tutto, ho sostituito il filtro a cascata che reputavo abbastanza scarso dal punto di vista biologico con un eden501, sembra che me ne sia capitato uno abbastanza silenzioso per fortuna (non più rumoroso del niagara), comunque credo che gli costruirò una scatoletta di compensato con dentro lana di perlon in modo da renderlo silenziosissimo..:) mi è solo nato un dubbio dato dalla portata di 300l/h del filtro in una vasca d a20 litri lordi..penso che presto si ridurrà man mano che matura e si intasa però per ora non vorrei che fosse troppo forte..lo ho montato con la sprai bar alla quale ho aggiunto dei buchi (ora ce ne sono 14) ma mi sembra sempre troppa corrente..voi cosa dite? raddoppio il numero dei fori trapassando la spray bar da lato a lato in modo che butti dal lato dove butta ora e in più contro il vetro o lascio così? ricordo che l'acquario è per delle red cherry..
|