|
Originariamente inviata da Peppe_Ice
|
|
Originariamente inviata da Marra
|
non vorrei sporcare il topic ma avrei bisogno di sapere il sesso di questo rami. Me lo hanno dato come femmina ma il comportamento in vasca mi mette molti dubbi....
|
è una femmina, però come puoi notare ha il ventre un po' incavo...
che comportamenti ha?
|
Allora spiego meglio. i pesci sono in vasca da ieri (ho già avuto una coppia in passato portandola a riproduzione) e me li ero scelti io il maschio soprattutto che si intravede nella foto è bellissimo e la femmina l'avevo scelta anche se effettivamente non in formissima proprio perchè ero quasi sicuro fosse una femmina. Oggi però c'è stato un "piccolo incidente" nel senso che dopo qualche ora che non vedevo il maschio ho cominciato a preoccuparmi (la vasca è molto piantumata per quello non avevo controllato prima meglio) e l'ho trovato che s'era infilato dietro al filtro. Appena l'ho liberato però la femmina ha cominciato a puntarlo e per quello mi era venuto fossero due maschi. Ora comunque le cose sono tornate a posto girano beati (con il maschio che fa il maschio) e vengono già su a mangiare accettando sia mangime in granuli che in foglie che cavolfiore bollito.
Grazie comunque per avermi confermato che sia una femmina