Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 21:52   #8
Gremlin
Guppy

Città: Cervia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ghirba Visualizza il messaggio
ciao Gremlin,
grazie dell'intervento, proprio oggi sono andato al super, per la noce di cocco, ma non l'ho ancora tagliata, usero il tuo sistema, ma non mi è chiaro la seconda parte se ho capito bene, la noce piccola (insomma la ciotola...) la metti sul fondo dell'acquario, e poi con un tubicino ci fai arrivare il cibo, giusto?
mi sembra un ottimo sistema, però non vorrei abituarli troppo ben ah ha ha ha....scherzi a parte ci proverò sicuramente e poi ti aggiorno
spero che la tua femminuccia abbia effettivamente deposto e che a breve avrai un sacco di cacatuoidini in vasca....
nel tuo acquario hai solo loro, o anche altri inquilini?, perchè io come avrai letto, varrei aggiungere qualche altro ospite, ma sono ancora indeciso.
ciao e grazie
esatto, io ho un tubo che era di un raschietto (quelli con la lametta da barba) che è lungo abbastanza per arrivare sul fondo, la uso per deporre il granulare, le pastiglie, e il vivo/congelato direttamente nelle ciotoline (ho adottato questo sistema anche nella vasca di comunità :) )

Io in vasca ho solo la coppia e dei otocinclus, perchè è piccola per metterci altri, la tua essendo cosi grande, puo ospitare ben benino altre 2 femmine (si divideranno tra sinistra, centro e destra della vasca ;) con il tuo maschietto che farà i salti mortali da una noce all' altra... hahaha)
basta che ogniuna abbia la sua noce di cocco girata (mi raccomando non farle troppo grandi, sennò non gli interessan piu, ho fatto gia esperimenti :) )

altri inquilini, a parte gli otocinclus (che tengono pulita la vasca in modo egregio, e non toccano le uova o i piccoli dei caca, e non li stressano ) non ne metterei, gli apistogramma sono molto territoriali e farebbero soffrire gli atri sotto i numerosi attacchi, oppure soffrirebbero della perdita della prole, se metti pesci che si mangerebbero i piccoli, come i siluridi o i coridoras per es...

a sto punto, quella vasca, tinenila come vasca di cacatuoides, magari con altre 2 femmine se le trovi, anche perchè appena iniziano a riprodursi, si riempe in fretta di centinaia di piccoli caca in crescita...

ps. l' idea del tubo l' ho trovata qui:
http://www.acquariforum.com/cgi-bin/...EHAVSETu&tmpl=
Gremlin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10564 seconds with 13 queries